Categorie

Pillole di coaching (audio)

Advertising online. Regole e test da seguire. Infografica

Ammetto che il proliferare delle infografiche on po’ agevola e un po’ narcotizza il lavoro dei blogger. Sono scorciatoie preconfezionate di contenuti da copincollare (è un’immagine, infondo).
Dopo la recente Quale strategia per il web marketing? Indagine di Google – Infografica eccone un’altra sull’Advertising online.

I suggerimenti contenuti nell’infografica ricordano (anche ai non addetti ai lavori) quanto sia fondamentale l’usabilità e la buona gestione dei contenuti (chiari, corretti e persuasivi) in ambito Web Marketing. Gli accorgimenti di seguito riportati, sulla base anche della mia esperienza, possono apportare miglioramenti significativi del tasso di conversione (percentuale di risultati ottenuti sul totale dei visitatori/utenti), anche superiori al 50 per cento.

1. Test per le Landing Pages

image

2. Test per web forms

image

3. Test per campagne PPC (Pay per Click)

image

4. Test per campagne di Display Advertising

image

5. Test per campagne DEM – Direct Email Marketing

image

image

Lo spunto l’ho preso dal mio collega Paolo Ratto. Fonte: KISSmetrics.

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy

Comments are closed.