Categorie

Pillole di coaching (audio)

Le e-business solutions in un’analisi del mercato ICT

Perché l’analisi di mercato ICT

Necessita di capire dove va il mercato ICT (applicativi, servizi e internet) in Italia e nel Veneto. E’ una possibilità di mirare meglio il posizionamento dei servizi e dell’offerta applicativa alla PMI e per intercettare la domanda di cambiamento dell’approccio di vendita (da vendor a integrator/partner).

Trovare le e-Business Solution e le strategie verso le PMI

L’e-Business Solution (oltre all’offerta siti/eCommerce), implica confrontarsi con un’offerta applicativa, a titolo esemplificativo, assimilabile ai seguenti prodotti/servizi:

  • e-CRM per la gestione completa e web-based della relazione con il cliente
    Enterprise Portal:
  • ECM – Enterprise Content Management   
    e-Content Management, WorkFlow e Knowledge Management per Intranet ed Extranet
    Web Content Management per la gestione dinamica di siti e portali web
  • Servizi internet e net marketing:
    e-Commerce B2C per la gestione di cataloghi e payment gateway
    Web marketing – DEM – Direct e-Mail Marketing
    Digital Marketing, Hosting e Data Center
  • Servizi ed applicativi enterprise:
    Servizi di consulenza eBusiness e di Business 
    • BPM – Business Process Management
    • e-Business Intelligence per l’interrogazione, l’analisi e la reportistica
    • CPM – Corporate Performance Management  
  • e-Procurement per l’automazione dei processi d’acquisto (compravendite, aste, comparazioni)
  • e-ValueChain & e-SupplyChain per l’integrazione di clienti e fornitori
  • e-Document per la gestione documentale in ambiente Intranet ed Extranet
  • e-Learning per la gestione della formazione del personale

Ho pubblicato su Slideshare nel mio account: www.slideshare.net/leonardo.milan una raccolta di diverse indagini di mercato relative all’ICT, all’eCommerce, ecc. utili per valutazioni strategiche e commerciali per Enterprise Portal e implementazione CRM.

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy