Categorie

Pillole di coaching (audio)

Dal Social Customer al Social Brand fino al Social Business. L’evoluzione dell’Enterprise 2.0

Questo articolo descrive l’evoluzione dei servizi web di Social Networking utilizzati anche all’interno delle aziende che va sotto il nome di Social Business.
Tutto è iniziato con la crescente influenza dei tools di Unified Communications and Collaborations, con i servizi di Enterprise 2.0. La risposta immediata al Social Business è quello che viene definito come il social brand (brands/companies and organizations engaging with the social customer on the social web).
Oggi il social brand è causa di una moltitudine di sfide interne (molte organizzazioni stanno ora cercando di rendere operativi i social media internamente):

  • governance and policies
  • i dipendenti e collaboratori che chattano e interagiscono nei social media
  • social media, ownership issues
  • ecc.

Evoluzione Social Business

Questo modello rappresenta la maggior parte delle aziende di oggi: un’organizzazione deve prima mettere a fuoco la situazione interna e ottenere la loro “internal houses”, in modo in modo che tutti gli external engagements con il social customer diventino più significativi, fruibili ed efficaci.

Fonte: thesocialbusinessbook.com

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy

Comments are closed.