Categorie

Pillole di coaching (audio)

La fidelizzazione come risposta alla crisi del mercato

imageHo pubblicato su Slideshare nel mio account: www.slideshare.net/leonardo.milan, una presentazione “La fidelizzazione come risposta alla crisi del mercato” – Ipotesi di soluzione con l’approccio Loyalty Program.

Obiettivi della Strategia di Fidelizzazione

Gli obiettivi da conseguire attraverso l’applicazione del piano di fidelizzazione sono i seguenti:

  • Identificare gli utenti ed il loro comportamento
    ritorno, acquisto,gusti,continuità nella presenza
  • Pianificare campagna di Marketing mirate
    volte a incentivare gli utenti fidelizzati a tornare ed investire nella località
  • Aggregare risorse,
    attori, attività presenti sul territorio che nell’insieme concorrono a dare forma allo sviluppo e alla creazione del valore pur mantenendo la propria autonomia
  • Creare valore
    nel senso più ampio, ovvero, reddito, qualità della vita ecc.) attraverso l’utilizzo delle risorse dell’area e delle caratteristiche distintive degli attori
© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy

Comments are closed.