Categorie

Pillole di coaching (audio)

Costruire innovazione digitale con nuovi makers

makers digitaliL’inventore del terzo millennio è un artigiano digitale. Questi nuovi artigiani digitali sono persone perseguono un percorso di eccellenza professionale per riuscire a far confluire  l’innovazione con la tecnologia… per semplificare e migliorare la vita delle persone, per esempio.
I makers, si richiamano ad un fare che affonda le radici in un sentimento antico, innato nell’essere umano: il desiderio di produrre, riparare, modificare gli oggetti.
Il digitale riesce ad essere contemporaneamente virtuale e touch… a dare un’anima relazionale e di connessione agli oggetti, partendo dall’interazione delle persone, tra le persone.

imageLe aziende hanno bisogno di personale formato alle strategie di marketing digitale formatosi nelle università ma il mercato ed il futuro di questo paese richiede anche di persone in grado di prendersi il rischio di iniziative imprenditoriali: startupper.
Non è più tempo di garage, è tempo di fare sistema.
Per questo in giugno parte l’interessante iniziativa di Develon per formare Nuovi Makers Digitali, per sviluppare Internet of Things, Mobile Apps & Big Data. Amare alla follia i propri sogni non richiede titoli di studio o specializzazioni particolari.
Il percorso formativo é di 300 ore, partirà nel mese di giugno 2014 si protrarrà fino ad aprile 2015 ed è rivolto a coders di qualunque linguaggio,sistemisti linux/windows, ui ux designers, web designers, web marketers, seo/sem, copywriters, PO o scrum master, visionari e sognatori
L’ambizione è anche quella di creare nuove start-up nel settore Web e ITC attraverso la formazione di figure imprenditoriali fortemente motivate ed in possesso delle competenze trasversali e tecniche necessarie.

Per ogni approfondimento vai a dschool.develon.com

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy

Comments are closed.