Categorie

Pillole di coaching (audio)

Seminario “Social Web e Innovazione”, 240 aziende presenti all’incontro di Confindustria.

È stato un successo l’evento Social Web e Innovazione: erano 240 le aziende che hanno partecipato al Seminario e incontro di presentazione, di ieri pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18, presso la sede di Fòrema – Confindustria di Padova.

SocialWebInnovazione_PadovaIn totale hanno manifestato interesse per l’iniziativa ben 410 aziende del padovano compilando il form di adesione.
Perché le aziende hanno aderito così numerosamente all’iniziativa ed al seminario? Innanzitutto il Social Web ed il Social Business abbinati al tema dell’innovazione rappresentano un mix di novità e di sicuro interesse. Le altre motivazioni possono essere poi così riassunte:

  • Per incontrare degli esperti in Web Marketing, eCommerce, Social Media Marketing, Social Business e di Process Management, Marketing, ecc..
  • Per comprendere l’impatto del web e dei social media sul marketing e sulla comunicazione d’impresa.
  • Per comprendere come il web cambia i modelli di business e di organizzazione delle imprese
  • Per approfondire i temi del «Social Web e Innovazione» e per conoscere i docenti principali

imageSocial Web e Innovazione è anche un percorso formativo organizzato da Fòrema e si suddivide in due corsi specifici:

  • Social Web
    • dedicato a web marketing, social media marketing, social commerce, viral marketing e video marketing
  • Social Business
    • che approfondisce temi come co-innovazione e community on-line, social CRM, comunicazione interna, risorse umane e cultura d’impresa nel web 2.0.
© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy
  • http://marketing-intelligence.blogspot.com/ Claudio Iacovelli

    Finalmente inizia a manifestarsi un interesse verso le comunità digitali da parte delle imprese, anche di dimensioni medie e piccole. Probabilmente la via giusta é proprio quella di organizzare meeting tematici, sotto l’egida delle realtà territoriali di Confindustria.

  • http://www.leonardomilan.it Leonardo Milan

    Grazie per il tuo commento, Claudio. Buona l’idea di “organizzare meeting tematici, sotto l’egida delle realtà territoriali di Confindustria”. Noi andremo avanti, nel frattempo, con i percorsi formativi Social Web e Social Business (da marzo).