Categorie

Pillole di coaching (audio)

Influenza e persuasione. Coinvolgere nell’intenzione.

Come possiamo definire l’influenza? Essere influenti è un’abilità di conformarci agli altri, di entrare in sintonia così gli altri ci percepiscono come un riflesso di se stessi. L’influenza è un mix di popolarità e competenza: Ognuno influenza la percezione, le opinioni e i giudizi dell’altro su altre persone, su aziende, su marchi, su prodotti Popolarità è diversa da essere influenti!!! L’influenza può essere neutra, positiva o negativa, ma conta veramente quando ha un impatto concreto e reale sui “followers”. E’ fondamentale capire che è importante chi ascolta un “influencers” e non quanti. […]

Gestire la reputazione con la comunicazione relazionale Beyond the Line

Dopo l’articolo Digital Public Relations e innovazione strategica, proseguo con a nuova forma di comunicazione definita beyond the line. Il termine nasce dalla necessità di individuare un ambito non propriamente pubblicitario della comunicazione d’impresa in grado di massimizzare l’efficienza degli investimenti contenendo al tempo stesso la spesa complessiva. […]

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy