Categorie

Pillole di coaching (audio)

Marketing e Comunicazione: una visione d’insieme

Mi sono sempre chiesto se ci fosse una grafica che potesse dare una visione d’insieme del marketing e della comunicazione. L’ho creata partendo da una base preesistente. Gli aspetti del marketing e della comunicazione possono essere così rappresentati:

Marketing Generare risorse che sono cruciali per il vantaggio competitivo, diffondere valore per azienda e interlocutori (marketing […]

Influenza e persuasione. Coinvolgere nell’intenzione.

Come possiamo definire l’influenza? Essere influenti è un’abilità di conformarci agli altri, di entrare in sintonia così gli altri ci percepiscono come un riflesso di se stessi. L’influenza è un mix di popolarità e competenza: Ognuno influenza la percezione, le opinioni e i giudizi dell’altro su altre persone, su aziende, su marchi, su prodotti Popolarità è diversa da essere influenti!!! L’influenza può essere neutra, positiva o negativa, ma conta veramente quando ha un impatto concreto e reale sui “followers”. E’ fondamentale capire che è importante chi ascolta un “influencers” e non quanti. […]

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy