Digital Public Relations e innovazione strategica
Ambiti e ambienti di applicazione delle Digital Public Relations Le Digital PR ricadono nell’ambito delle Relazioni Pubbliche, aree che per sua natura non punta a far crescere le vendite, ma a consolidare il posizionamento del brand e dell’azienda sul mercato.
Riporto qui di seguito gli ambiti e gli ambienti di applicazione delle Digital Public Relations con una presentazione che riguarda il rapporto Innovazione Strategica ed i Social Media.
Gli ambiti e gli ambienti di applicazione delle Digital Public Relations
- Posizionamento online:
- Posizionamento Marketing Strategy e Supporto dell’attività SEO – Search Engine Optimization
- Content Strategy e Content Management
- Personal Branding (posizionamento professionale e sviluppo carriera)
- Informazione giornalistica
- Real Time news
- Ai giornali attraverso OLMR – Online Media Relations (Corporate: a supporto dell’Ufficio Stampa)
- Comunicazione istituzionale e d’impresa (corporate):
- Interna: Social Business
- Esterna: Reputation, Prevenzione Crisis Management e monitoraggio
- Engagement – Fidelizzazione
- Attività di engagement nei Social Media
- Customer Services – Customer Care
- Conversione online
- Lead Generations – online Direct Marketing
Riporto qui di seguito le slide della presentazione correlata che potete vedere scaricare su Slideshare: Innovazione Strategica ed i Social Media
Tag di Technorati: Digital Public Relations,innovazione strategica