Categorie

Pillole di coaching (audio)

Digital Public Relations per D-Air Street. Dainese incontra gli studenti della IUSVE

IUSVEIl 13 di gennaio presso il Campus di Verona della IUSVE, il responsabile marketing della Dainese, Fabio Muner, ed il team Web Marketing di Develon ha incontrato gli studenti del primo anno della MSTC – Magistrale Scienze e Tecniche della Comunicazione, laurea magistrale in Web Marketing and Digital Communication, corso di laurea: “Teorie e tecniche di Digital Public Relation” di cui sono docente, insieme al prof. Sordi, per la parte marketing.

L’incontro è servito per valutare lo sviluppo di un progetto di comunicazione online. Con questo brief, Dainese, con la collaborazione di Develon (partner per la gestione del sito e dell’eCommerce), ha messo alla prova le capacità degli studenti di sviluppare idee e strategie di Digital Public Relations per la promozione linea D-Air Street.

Questo prodotto “… è l’airbag di Dainese studiato per un uso stradale. D-air® Street funziona senza alcun collegamento fisico con il mezzo ed è composto da un sistema installato sulla moto chiamato M-kit e da un sistema inserito nella giacca chiamato J-kit. Questa architettura consente una rapida risposta all’urto e una protezione efficace durante tutta la dinamica di incidente”.

Le proposte sono state presentate da sette gruppi diversi (composti da 4-5 studenti).

Ecco il video dell’evento:

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy

Comments are closed.