Categorie

Pillole di coaching (audio)

Internet in Italia, un paese arretrato nella rete ma che è avanti nel mobile

Sono andato un po’ a curiosare in rete per avere aggiornamenti circa la diffusione di internet e dei Social Network in Italia. Ho prestato attenzione anche alle due peculiari caratteristiche del digitale italico: Una forte diffusione del mobile (leggi smartphone e touchphone), che trainerebbe l’utilizzo di internet a scapito di una banda larga poco performante e non molto diffusa in tutte le aree geografiche (vedi: digital divide) Un’alta penetrazione, percentuale di presenza nei social network (soprattutto Facebook), rispetto al totale del popolo di navigatori. […]

Strumenti per I Social Media. Chi li utilizza e per che cosa

Riporto qui di seguito un’interessante riepilogo tratto da due infografiche che raccolgono i maggiori strumenti utilizzabili per attività nei Social Media e per le Digital PR. Ecco gli strumenti e le aziende che li utilizzano.

Ecco un esempio di strumenti per l’ascolto delle conversazioni online

Ecco un esempio di strumenti per il monitoraggio delle […]

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy