Il Social Media Counts

Sembra un gioco ma è il Social Media Counts.
Sviluppata da Laurel Papworth con una piccola applicazione in Flash che mostra numericamente le attività della Rete (anche se il link l’ho preso da Gary Hayes), da l’idea della velocità della creazione dei contenuti social, mobile, games, Heritage.
Alcuni numeri non sono così chiari (come fanno a essere 6,2 miliardi le Apps download dell’iPhone?), la sequenza è impressionante:

  • 307 milioni di nuovi utenti per Facebook in un anno
  • 736 miliardi di video visti su YouTube in un anno
  • 133 milioni di utenti mobile per i Social Network in un anno
  • 12,728 milioni di iPad acquistati in un anno (questo è un dato che mi mancava e che facevo fatica a trovare…)

Di seguito l’applicazione, con pochi click si vedono tutti i dati (N.B.: clicca sull’immagine per visualizzare il Social Media Counts).

image

… e pensare che fino a tre-quattro anni fa la maggior parte dei contenuti era ancora pubblicata da professionisti (giornalisti, aziende, ecc.) e non da utenti. E’ il trionfo degli User Generated Media (content)