Social Media, appunti

businessman-beachRiporto qui di seguito alcuni mini-post recenti pubblicati sui miei account di FriendFeed e Twitter. Penso che in questo modo molti spunti e link che ho trovato interessanti sul tema Social Media, possono non essere dispersi nella cronologia del micro blogging.

  • I Social Media sono l’emisfero destro del (cervello)web. Rappresentano il mix mediale cercato dalle persone e possono essere definiti come quell’insieme di attività che integra tecnologia, interazione social, produzione di parole, immagini, video e audio.Passaparola. Il passaparola inteso come “Viral Marketing” si declina negli strumenti di diffusione come le email “invita un amico” e i nuovi tools di condivisione dei Social Media…
  • Quale Social Media Strategy?
    Quella che NON vi obbliga a assoldare per il vostro brand evangelizzatori a pagamento in grado di creare conversazioni interessanti e stimolare il passaparola… http://whatthefuckismysocialmediastrategy.com/
  • SEO o SMM? Non sono in alternativa tra loro. Ritengo che una Digital Strategy debba individuare una loro possibile integrazione/combinazione, relativamente all’azienda/prodotto di riferimento. La qualità della Digital Strategy consiste nella selezione degli strumenti e nel “come” utilizzarli (in termini di comunicazione/obiettivo).
  • Esiste il ruolo del Social Media Marketer? E’ un ruolo che deve costantemente dare alle persone motivo di fare conversazione ed è anche un po’ quello del mediatore e del facilitatore di feedback
  • Il SMM – social media marketing, è il tipo di marketing che produce i suoi frutti nel medio-lungo periodo e implica una serie di competenze piuttosto complesse, redazionali e di comunicazione. Inoltre solo la costanza frequente (persino quotidiana), può garantire credibilità… http://communicationvillageblog.wordpress.com/.
  • I media digitali dominano mentre l’advertising offline precipita. Per garantire la visibilità dei marchi clienti in questo ambiente, i professionisti della comunicazione devono essere sicuri che le loro attività di pubbliche relazioni siano coordinate sia con i media tradizionali che con i social media e che soddisfino le richieste per la raccolta…
  • Aziende e social media: gli utenti online ne vogliono di più. Cosa si aspettano i consumatori dalle aziende sui social media? Come le aziende vivono la propria presenza online? … http://topeconomiaefinanza.blogosfere.it/
  • E’ possibile manipolare il posizionamento su Google per mezzo di una campagna sui social media, utilizzando conversazioni che NON contengono link??? http://blog.tagliaerbe.com/

 

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