Categorie

Pillole di coaching (audio)

Il potere della rete relazionale nelle aziende crea una leadership informale

La leadership informale è affrontata in un’interessante pubblicazione che ha come autori Jon R. Katzenbach e Zia Khan hanno raccontato le loro esperienze sull’argomento nel libro “Leading outside the lines”. In questo libro gli autori rilevano come ogni impresa abbia una leadership informale e una organizzazione formale. La rete di relazioni informali si compone di idee emergenti, reti sociali, norme di lavoro, i valori, le relazioni con i coetanei, e le comunità di interesse comune – gli elementi che spesso nascondono al di là dei . confini del formale.
Gli autori Jon Katzenbach e Zia Khan sostengono che occorre comunque armonizzare la rete informale con l’organizzazione ufficiale evitando sbilanciamenti. Solo con questo equilibrio si hanno prestazioni e risultati migliori nel tempo.

© by Leonardo Milan. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Privacy Policy

Comments are closed.